Casa di spiritualità lanteriana: ritiri, preghiera, formazione
e informazione cattolica degli Oblati di Maria Vergine

Cerca un Sito Cattolico


Liturgia del giorno

.




Leggere è un'esperienza dello spirito, un momento di riflessione, di approfondimento di confronto sulle domande fondamentali che da sempre accompagnano l'uomo e sulle tematiche più nuove e controverse.

Leggere è un momento di formazione, di consolidamento della nostra fede; ci permette di risolvere i nostri dubbi e di risolvere quelli degli altri. Già Padre Lanteri promuoveva i buoni libri, ed oggi in Villa Schiari è disponibile una ricca bilbioteca di spiritualità. Il che non significa solo leggere patristica o vite di santi, per quanto utili. Significa scegliere letture anche di svago, libri divertenti, libri leggeeri, che comunque nutrono la nostra anima.

In questo sito abbiamo anche aggiunto dei libri in formato elettronico, non coperti da diritti d'autore, che ognuno può scaricare, leggere, stampare, diffondere. Col tempo cercheremo di arricchire l'offerta, e se qualcuno ha del materiale da inviare o suggerire, in pubblico dominio o di cui detiene i diritti e vuole cederli, siamo lieti di accoglierlo.


Si credette dagli Oblati di Maria Santissima di far cosa molto giovevole alla salute delle anime l'applicarsi a formare buone biblioteche, non per lasciarle oziose . o soltanto utili pe qualche individuo (Pio Bruno Lanteri)